Per Zapata l’esito è quello più temuto: lesione del crociato ma pure del menisco mediale e laterale

Ha sperato fino all’ultimo Zapata, lo stesso ha fatto il Torino, pensando alla possibilità di una distorsione. Invece gli esami a cui questa mattina si è sottoposto il capitano granata hanno dato l’esito che tutti temevano: c’è la lesione del crociato, la peggiore delle diagnosi fermo restando che pure la distorsione avrebbe tenuto lontano dai campi da gioco (per molto meno, certo) l’attaccante. Lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale: questa la nota del club. Per Zapata la stagione è finita.

Zapata, un vero capitano

Fino a quel punto di non ritorno nel finale della sfida con l’Inter, Duvan è stato senza dubbio il migliore in campo del Torino. Sua la rete della speranza, che ha permesso ai suoi di non inabissarsi. Lui a fare le veci di un Vanoli chiuso in gabbia, limitato dal non poter dialogare direttamente con i suoi giocatori. Cosa che invece un leader credibile come Duvan è riuscito a fare, spronando i compagni, indicando a Gineitis, nel buco creatosi tra Darmian e Acerbi, il passaggio vincente prima del gol. Duvan a invitare, una settimana fa, i suoi a fare di più: “Dobbiamo essere consapevoli che ogni domenica dobbiamo alzare il livello delle nostre prestazioni, sono quelle che ci possono portare in alto“. Non è andata esattamente così, ma alle parole ha sicuramente dato seguito ai fatti. Si è caricato il Toro sulle spalle, mostrandosi esempio di generosità.

Il gol della speranza, prima dell’infortunio

Se a livello di squadra la serata è stata rovinata al 20′ da Maripan, Duvan, sul piano personale – prima dell’infortunio – si era tolto diverse soddisfazioni. Oltre ad aver aggiornato il testa a testa con Dybala (124 pari), aveva finalmente ritrovato un gol segnato con i piedi che gli mancava dal 10 febbraio scorso. In più ha ribadito il suo feeling con San Siro e fatto male a un’Inter che non colpiva dal 2017. Poi il contrasto innocuo con Acerbi e l’apprensione generalizzata indipendentemente dalla fede di appartenenza, come dimostrato dai supporters nerazzurri, che il capitano granata ha voluto ringraziare sul proprio profilo Instagram oltre a tutto il popolo granata. Numerosi messaggi di pronta guarigione da attuali compagni di squadra, o di esperienze passate, e di numerosi personaggi che gravitano attorno al mondo del calcio.

Duvan Zapata
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-10-2024


174 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
2 mesi fa

Zerotreini: Zapata si fa male, loro esultano perche’ possono dire che urbanetto l’ha fatta fuori dal vaso. Almeno i gobbi esultano quando si fanno male gli avversari. Gli zerotreini masochisti godono quando si fanno male quelli che dovrebbero essere i loro giocatori. Gli zerotreini, non Cairo, sono il vero cancro… Leggi il resto »

salacercipersempre
salacercipersempre
2 mesi fa

Un altra pagina nella storia della cairese: – pochi istanti dopo la pixciatona fuori dal vaso di braccino con l arrogante ‘salutate la capolista’ (ben sapendo che se punti davvero a vinver qualcosa stai ben zitto se non altro per non jettare!) – e la settimana stessa della presentazione di… Leggi il resto »

Valentino
2 mesi fa

Dispiace per l’uomo, grande atleta e ottimo calciatore. Per la Cairese non cambia molto, non credo avrà problemi a salvarsi e navigherà nella solita mediocrità. Piuttosto che sporcare ancora una volta la maglia granata con un Balotelli, che giochi Nije, almeno ha fame e voglia.

Torino, il calendario dei giocatori in nazionale: diversi “derby” tra granata

Ilic torna dalla Nazionale per infortunio: ha lasciato il ritiro della Serbia